domenica 17 luglio 2011

Un uomo è


Nella vita mi hanno voluto far credere che essere uomini, voleva dire non commuoversi, non piangere, non avere una sensibilità esposta, che con gli amici si dovesse parlare solo di, sesso, motori e sport..
Mi hanno voluto far credere che un uomo non può godere di un tramonto, commuoversi quando l'amore lo investe.
Mi hanno voluto far credere che un uomo, un uomo vero, non si sofferma ad ammirare i dettagli della vita, cose futili, da " donnicciole" dicevano..
Mi hanno voluto far credere.. Peccato che poi, quando coloro i quali mi hanno indotto a credere certe cose, quando davvero la vita li portava a essere uomini davvero, si sono dimostrati ben altro..
Uomini davvero? Beh mi si passi il termine, da noi si dice "Quando devi tirar fuori le palle!" Quando insomma, devi dimostrare di esssere uomo davvero e prenderti le tue responsabilità, quando devi rispettare, ascoltare, capire la persona che dici di "Amare" La donna della tua vita; saperla apprezzare, difendere all'occorrenza e camminare con lei, non prima di lei, costruire con lei e non comandare su lei..
Quando con lei devi crescere i tuoi figli, seguirli passo passo in quel cammino che si chiama.. Vita!..
Cari miei parisesso, non fatevi fregare, non è una lacrima in più che fa essere meno uomini, sei solo una "persona".. un uomo che ha saputo andare oltre, ha accolto l'essenza di quella situazione e l'ha fatta propria..
I motori, lo sport, sono solo Hobby e un Hobby non identifica il sesso, identifica il tuo tempo libero.. io, il mio tempo libero preferisco passarlo con chi amo! E quando lavoro, è il mio pensiero libero che è li da loro, perchè sono un uomo che non ha vergogna a commuoversi, a piangere..
La spada la sfodero al momento giusto! (G.B.)

2 commenti:

Le Stagioni della Fantasia ha detto...

Questa "tocca"... Tocca nel profondo!!!
Complimenti :)

Le Stagioni della Fantasia ha detto...

°Primavera°