martedì 8 novembre 2011

non...


non sei abbastanza brava
non sei capace...
non hai saputo fare..
non hai considerato
non hai preso
non conti nulla
non hai fatto bene
non vuoi ascoltare
non vuoi capire


notate come si è sempre un NOn
ma d'altra parte

sei una nullità
sei testarda
se afflitta
sei superficiale
hai poca perspicazia
hai poca pazienza
hai solo voglia di non far niente

chissà perchè sia che ci sia una negazione che un'affermazione
di noi si coglie sempre e solo il lato negativo
che spesso non corispondono al nostrl, ma a quello di chi ce li assegna...
perchè..

io sono brava per quel che mi compete e per quello che voglio fare.. e perchè no, anche per ciò che non voglio fare perchè..

io mi impegno sempre, anche quando non mi va

Io sono capace
io posso farcela ( lasciatemi il tempo di provarlo e osservate i progressi...)
io prendo ciò che di buono ho io e gli altri..
Io conto come gli altri perchè valgo per il solo fatto di esistere
io facio bene per quanto posso, forse più di altri e forse meno di altri ancora
Io ascolto, sempre , non sempre condivido, ma ascolto
io capisco, non imito, non accetto , ma capisco

e no! non sono una nullità.. io sono e basta!
si sono testarda, ma non è un lato negativo..
Non sono afflitta.. da me stessa non di certo...
Non sono superficiale, ma lo è chi lo dice.. scavasse nel suo profondo..
Non sono perspicace... forse, ma perchè esserlo se quando lo ero non ha portato altro che doveri ... e chissà poi perchè solo a me??
non ho poca pazienza, ne ho tantissima.. o comunque ne ho avuta fin troppa perchè se così non fosse , non vi sareste permessi di trattarmi così..
Ho voglia di fare, ma non quello che volete voi, che poi è quello che alla fine faccio...
Guardate cosa siete e cosa non siete voi... e solo allora ne parleremo

1 commento:

Le Stagioni della Fantasia ha detto...

Leggere mi trasmette rabbia e voglia di spaccare qualcosa. E' normale?

...temo che se si parlasse di loro inizieremmo ora a parlare e non finiremmo più.
Temo che a questo punto è molto meglio tacere.

°Primavera°