venerdì 21 settembre 2012

Adoro chi...





Adoro le persone che si raccontano. Un po' per curiosità, un po' perchè mi piace ascoltare. Adoro quelle persone che dentro hanno tanto e lo esprimono con gli occhi, con uno sguardo, o con un semplice abbraccio un po' più stretto per sentire il calore e la vicinanza con qualcuno. Adoro quelle persone che hanno bisogno di annullare ogni distanza, che ti guardano feriti e sorridono, trattenendo le lacrime nella trama delle ciglia. Adoro i sorrisi deboli, appena accennati. Adoro chi ha paura di aprirsi, ma poi si lancia con coraggio. Adoro chi si arrabbia e scalpita, chi se la prende con sè per incapacità di reagire. Adoro chi cade e si rialza. Adoro chi, con tanto male subito continua a fare del bene e guardare positivamente avanti.
In parte adoro me, perchè sto migliorando, perchè sento che c'è qualcosa che sta cambiando e perchè nonostante le continue delusioni ora riesco a risponderti, a sbatterti in faccia una realtà scomoda, che tu vuoi accantonare, di cui tu ti vuoi lavare le mani. 
E adoro anche TE, sì proprio tu che stai leggendo, perchè sono consapevole che stai soffrendo, chiunque lo fa nella propria vita, ma sono sicura che dentro te c'è una forza immane che aspetta solo di essere liberata. Bene! Ti auguro con tutto il cuore che tu possa sciogliere le catene che la tengono ferma, fissa, imprigionata e che possa guidarti lungo il tuo cammino, sempre e comunque.

Nessun commento: